Giovedì 11 Luglio 2024
Cala d’Ambra Music Festival 2024
La nostra terrazza continua ad accogliere artisti poliedrici, musicisti raffinati e pubblico alla ricerca di emozioni e originalità.
L’appuntamento programmato dal direttore artistico Carlo Sezzi per il prossimo 11 luglio alle ore 19,00 è un vero e proprio tributo a Nina Simone. Il progetto musicale “To Be Free – Nina Simone” racconta la grande cantante afroamericana, icona dei diritti civili.
Il concerto attraversa i momenti più importanti della carriera musicale di Nina, mettendo in rilievo non solo la sua musica, ma anche i traguardi sociali raggiunti nella sua vita da attivista. Dalla sua Mississippi Goddam, scritta all’indomani dell’attentato razzista avvenuto in Alabama in cui morirono quattro ragazzine afroamericane, a “My baby just care for me”, una canzone che narra un amore felice, come quelli che Nina Simone non riuscì mai ad avere. Dalle sue incisioni più prettamente jazz, a quelle più R&B, al Blues e al folk. Nina Simone, per il suo stile, è stata l’anello di congiunzione tra la generazione di Bessie Smith, Ella Fitzgerald e Billie Holiday, le grandi cantanti degli anni Quaranta e Cinquanta e la generazione di Aretha Franklin, Dionne Warwick e della disco music. Insieme alla voce di Eleonora Pili, sul palco Giada Moschella alla chitarra, Andrea Budroni alle tastiere, Giuseppe Bussu con il suo sax tenore e flauto traverso, Cristiano Caria al basso e Marcello Canu alla batteria.
Unisciti a noi giovedì 11 luglio dalle ore 19.00. Prenota il tuo tavolo per goderti una serata indimenticabile, dove potrai deliziare il palato con le sfiziosità della cucina del ristorante e lasciarti rapire dalle note del concerto ammirando la vista mozzafiato su Tavolara dalla suggestiva terrazza sul mare.