Meilleur prix garanti

Area marina protetta

Area marina protetta

Immergini nell’area marina protetta di Tavolara

La tua vacanza a San Teodoro potrà diventare un’esperienza unica per esperti e principianti.
L’hotel L’Esagono e Tavolara Diving ti danno l’opportunità di vivere i meravigliosi fondali di questo specchio di mare.

Per raccontare e spiegare cos’è fare immersioni in questo ampio tratto di mare che, dal Golfo di Olbia e fino a San Teodoro rappresenta la porzione di mare sottoposta a tutela e controllo, non c’è che l’imbarazzo della scelta sull’argomento.

Gli appassionati della subacquea vi trovano spunti di ogni genere per dare spazio ai propri interessi: dal solo piacere di osservare la vita sommersa attraverso la maschera, alla fotografia ambientale o macro, alle immersioni profonde o tecniche, alla ricerca storica ed archeologica, alla biologia ed allo studio degli ecosistemi. Tavolara, l’isola maggiore e che si trova più a nord, emerge dal mare per oltre 560mt (!), fa parte di un minuscolo arcipelago formato anche da Molara, Molarotto, Il Reulino, altri isolotti minori ed un gran numero di scogli affioranti; ed è quasi totalmente inaccessibile se non del breve tratto di costa bassa e sabbiosa detta di Spalmatore.

Verso sud appare Molara, isola privata sulla quale non è consentito sbarcare, bellissima nel suo fitto manto di macchia mediterranea fortemente ancorato al granito di cui è fatta, l’isola è molto più bassa della sorella maggiore, con dolci pendii ricoperti di vegetazione, che degradano verso le innumerevoli calette che si aprono sulla costa. Allontanandosi, verso est, si incontrano prima gli scogli detti “dei Cerri” e poi, ancora più al largo, in un mare blu intenso si trova una piccolissima isola, in realtà uno scoglio affiorante di grandi dimensioni, assolutamente privo di vegetazione, eletto dimora privilegiata da una colonia di marangoni dal ciuffo; oggi, Molarotto, è diventato riserva integrale dell’ AMP.

Info e approfondimenti su www.tavolaradiving.it

We
Love
San Teodoro

[ess_grid alias= »welovasardinia »]

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

open
open