A proposito di Covid-19: vacanza sicura e in salute

La famiglia dell’hotel L’Esagono ti garantirà una vacanza rilassante e sicura.
Stai pensando a una vacanza in riva al mare a San Teodoro?
Immaginiamo che ti stia chiedendo come sarà una vacanza in una stagione straordinaria come questa.
Una vacanza al mare è benessere, piacere, buon cibo, panorami e tanto relax.
Per garantirteli abbiamo studiato e curato nei minimi particolari tutto!

In base alle attuali indicazioni fornite dalle autorità ci siamo organizzati, al fine di adottare i protocolli di sicurezza suggeriti.

La nostra prima preoccupazione è il benessere e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, in ogni circostanza.

PRIMA DI PARTIRE

Tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale, sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco utilizzando l’apposito modello – che si allega alla presente sotto la lettera “A” per farne parte integrante e sostanziale – da compilare ed inviare esclusivamente per via telematica nell’ambito dei procedimenti digitali dello sportello unico dei servizi della Regione Autonoma della Sardegna, in conformità a quanto indicato nella sezione “Nuovo Coronavirus” della home page del sito istituzionale della regione Sardegna (www.regione.sardegna.it) o mediante l’applicazione “Sardegna Sicura”, scaricabile dagli app-store per sistemi operativi iOS e Android progettata con funzionalità di contact tracing su base volontaria. Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e ad un documento d’identità in corso di validità.

Per ulteriori approfondimenti puoi scaricare il seguente documento https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_819_20200603090233.pdf

POLICY DI CANCELLAZIONE

Per reagire all’incertezza causata dall’emergenza Covid 19 abbiamo istituito una policy di cancellazione meno limitante rispetto a prima.

Con #IoViaggioItaliano, la tariffa è cancellabile fino a 5 giorni prima della data di check-in.
Per cancellazioni successive, mancata presentazione in hotel verrà addebitato l’importo pari all’intero soggiorno. La seguente policy è valida per prenotazioni confermate entro il 2 Luglio 2020.
Il pagamento viene effettuato online tramite carta di credito oppure con bonifico bancario dopo la data di check in.
LA SICUREZZA SANITARIA

Tutti i nostri collaboratori hanno linee guida dettagliate e sono state adottate misure specifiche di pulizia, di igiene e sanificazione in tutti gli ambienti, con l’obiettivo di lavorare in sicurezza e mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti per i nostri ospiti e per tutto lo staff.

Responsabile salute e sicurezza e nuove procedure ANTI COVID per lo staff

Abbiamo selezionato una risorsa che si occupa di sicurezza e che sarà destinata a coadiuvare tutto lo staff a rispettare le normative ANTI COVID 19; tutto lo staff verrà adeguatamente formato circa le pratiche di igiene preventiva anti COVID 19. Ogni dipendente, secondo il ruolo professionale svolto all’interno della struttura, riceverà un Kit giornaliero ANTI COVID che garantirà lo svolgimento della sua attività lavorativa in totale sicurezza per il totale le monte ore giornaliero; sarà invitato a misurare la temperatura prima di partire da casa per arrivare in struttura e a non recarsi a lavoro, in caso di valori non conformi alla normativa.

Tutte le aree di lavoro saranno dotate di Gel igienizzante.

ACCOGLIENZA E RICEVIMENTO

Al fine di rispettare il corretto distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti, verranno adottate le seguenti procedure:

All’ingresso della reception dovrete igienizzare le mani e indossare la mascherina
Alla reception può accedere una persona alla volta e un solo membro della famiglia (dotato di mascherina che copra correttamente bocca e naso)
Le chiavi verranno consegnate in un contenitore sanificato e ci verranno restituite alla partenza

Abbiamo un sistema di check in online per cui vi chiederemo di caricare i documenti tramite smartphone o pc prima del vostro arrivo in struttura

  • Verranno definiti e delineati in maniera chiara dei percorsi di ingresso e di uscita dall’area di ricevimento;
  • all’ingresso di ogni ricevimento verrà apposto:
    • un cartello che illustra le procedure igieniche basilari;
    • dispenser di guanti mono uso;
    • dispenser di disinfettante;
  • Sul pavimento del ricevimento verrà demarcata la distanza minima da mantenere in caso di code;
  • Ogni desk sarà munito di plexiglas trasparente che permetterà una netta separazione tra l’ospite e l’addetto al ricevimento;
  • Sempre al fine di evitare assembramenti superato un certo numero di persone in attesa di check in gli altri clienti in attesa verranno avvisati su whatsapp quando è il loro turno e nel frattempo verranno ospitati nelle aree comuni;
  • Ogni singola dotazione consegnata all’ospite sarà preventivamente sanificata e sanificata nuovamente quando restituita;

 

IGIENE E PROCEDURE DI HOUSE KEEPING

Le nostre camere sono sempre state sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con maggiore attenzione. Tutti gli spazi e ciò che viene toccato più spesso come le maniglie saranno sanificate più volte, tutti i giorni.

Le procedure di sanificazione, in dettaglio, saranno intensificate come segue:

  • in tutti gli ambienti comuni verranno posizionati, alla giusta distanza, dispenser di gel disinfettante;
  • tutte le aree comuni verranno pulite adeguatamente con prodotti adatti alla disinfezione;
  • i bagni comuni verranno tutti muniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici;
  • a pulizia dei bagni e la loro sanificazione verrà fatta ogni due ore dal personale addetto.

PULIZIA DELLE CAMERE

Tutto il personale addetto alla pulizia delle camere sarà munito dei DPI previsti dalle normative vigenti:

  • Mascherina
  • Guanti
  • Cuffia

La pulizia della camera avrà due procedimenti diversi:

CAMERA IN FERMATA: la procedura di pulizia sarà quella standard prevista dal protocollo aziendale;
CAMERA IN PARTENZA: la camera sarà sanificata con prodotti adeguati e certificati.

In entrambi i casi la pulizia riguarderà tutte le superfici aventi contatto con gli ospiti
I DPI degli ospiti saranno smaltiti separatamente.
Tutte le superfici verranno pulite con prodotti specifici e con materiale mono uso o trattato con ipoclorito di sodio al 2%.
In caso di camera in partenza il frigobar verrà sanificato.
Tutte le amenities, dove presenti, verranno pulite periodicamente e, in caso di camera in partenza, sanificate o sostituite.

RICEVIMENTO E ZONA LOBBY

Tutte le aree del ricevimento e la zona Lobby verranno arieggiate, pulite e igienizzate periodicamente (ad intervalli di massimo due ore). Le superfici maggiormente a contatto con le mani verranno igienizzate di continuo.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Ad impianto spento la pulizia e la sanificazione verrà fatta seguendo le normali procedure previste dalle prescrizioni HACCP.
Le griglie di areazione verranno, invece, sanificate periodicamente con panni puliti umidificati con prodotti con una concentrazione di alcol etilico al 75%.

IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE: DISTANTI PER RIMANERE INSIEME

Dalla colazione alla cena, nei nostri Ristoranti ti coccoliamo con il servizio più indicato. Tutte le nostre aree dedicate alla ristorazione, siano interne o all’esterno, offrono ampio spazio per distanziare correttamente i tavoli tra loro.

Allo staff addetto ai servizi ristorativi, verranno consegnati, oltre ai normali DPI, anche i seguenti dispositivi ANTI COVID:

  • Mascherina chirurgica
  • Mascherina para schizzi
  • Guanti in lattice
  • Grembiule
  • Cuffietta per capelli

Tutte le superfici verranno sanificate continuamente. Le postazioni di lavoro saranno organizzate in maniera tale che gli addetti non lavorino mai uno contro l’altro e, comunque, tutti i lavoratori saranno muniti di mascherina chirurgica e maschera para schizzi, entrambi strettamente personali e nelle quantità che permettano la sostituzione secondo le normative vigenti.

Servizio a buffet servito

Per colazione non sarà più possibile il servizio a buffet ma stiamo lavorando per garantirvi un’esperienza di colazione davvero speciale, con tanti nuovi prodotti di qualità.
Al fine di garantire il distanziamento minimo previsto l’orario di chiusura del ristorante verrà ritardato di 30 minuti sia per la colazione che per il pranzo e la cena.

All’ingresso del ristorante verranno messi stand con il gel igienizzante.

Lungo il pavimento verranno individuate vie di accesso e di uscite al ristorante e di accesso al buffet e verranno posizionate delle strisce adesive per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

Tra un turno e l’altro, tutti gli ambienti del ristorante, compreso tavoli e sedie, verranno accuratamente sanificati.

Servizio al tavolo

Per il servizio al tavolo i camerieri serviranno gli Ospiti muniti delle Protezioni Individuali previste dalla legge. I menù saranno online oppure usa e getta.
I tavoli saranno distribuiti in tutta la sala alle distanze stabilite.  Il tovagliato verrà sostituito ad ogni cambio ospite.
Tra un turno e l’altro, tutti gli ambienti del ristorante, compreso tavoli e sedie, verranno accuratamente sanificati.

Servizio di asporto

Il servizio di asporto sarà svolto attraverso contenitori ermeticamente sigillati e normativamente adatti al Take away.
I pasti verranno consegnati dal personale della sala, munito dei dispositivi di protezione individuale, direttamente all’ospite.

Al bar

All’ingresso del Bar verranno messi stand con gel igienizzante

Il personale dotato di:

  • Guanti
  • Mascherina
  • Cuffia per capelli

L’ingresso all’aria chiusa del bar sarà contingentato e a terra verranno messe strisce per far distanziare le persone all’interno del bar. Le ordinazioni degli ospiti del bar verranno servite attraverso l’utilizzo di stoviglie mono uso. Nella zona esterna i tavoli saranno posizionati alle distanze stabilite. L’accesso alla terrazza ristorante sarà contingentato ai soli posti a sedere

SPIAGGIA, ANIMAZIONE, SPORT E PISCINA

Nella spiaggia adiacente l’hotel sistemeremo gli ombrelloni alla giusta distanza e tutti gli ampi spazi comuni all’aperto, come i giardini, le terrazze o l’area piscina, faciliteranno una distribuzione ottimale degli ospiti in vacanza.

IN SPIAGGIA

I lettini e gli ombrelloni verranno posizionati alla distanza prevista dalla legge e verranno sanificati tutti i giorni alle ore:

  • 08:00
  • 13:30
  • 18:30

Le attività in spiaggia verranno fatte nel rispetto delle regole; SPORT: solo quelli previsti da regolamento normativo.

SPETTACOLI SERALI

Tutti gli spettacoli serali verranno fatti privilegiando gli spazi all’aperto. Al fine di garantire il corretto distanziamento verranno utilizzati in contemporanea più aree e verranno proposte sempre in contemporanea più attività

PISCINA

Verranno separate la zona di accesso dalla zona di uscita della piscina
L’acqua della piscina sarà trattata con soluzione di cloro allo 0.2 % e la presenza del cloro verrà controllata costantemente dal personale addetto.
I lettini e gli ombrelloni verranno posizionati alla distanza prevista dalla legge
L’ingresso in piscina sarà contingentato al fine di garantire il rispetto degli spazi

I lettini e gli ombrelloni verranno sanificati tutti i giorni alle ore:

  • 08:00
  • 13:30
  • 18:30

SPA E CENTRI BENESSERE

Tutto il personale della spa sarà ampiamente formato sulle disposizioni e le procedure normative ANTI COVID. Le turnazioni di lavoro verranno organizzate in modo congruo considerando la domanda dividendo per gruppi ed evitando assembramenti

Tutti gli Addetti alla SPA saranno dotati dei Dispositivi anti Covid quali:

  • Mascherina
  • Guanti
  • Camice
  • Mascherina para schizzi

Ingresso Spa – Ricevimento

All’ingresso della SPA verranno sempre forniti di gel igienizzante.

Nessun ospite potrà entrare nella SPA senza aver indossato i guanti e la mascherina.
La reception della SPA sarà dotata di pannelli in Plexiglass trasparente; il desk della reception sarà costantemente sanificato, così come tutti gli ambienti dei centri benessere.
I pagamenti contact less saranno preferiti e si eviterà il più possibile l’utilizzo di contanti.

Spogliatoi e armadietti

Verrà consentito l’ingresso allo spogliatoio una singola persona alla volta.
Gli spogliatori e gli armadietti saranno costantemente sanificati. Verranno separate, dove possibili, le zone di ingresso dalle vie di uscita dello spogliatoio

Zona umida

L’accesso alla zona umida sarà contingentato nel rispetto delle regole del distanziamento e, gli ambienti, saranno costantemente sanificati. Le acque della vasca idromassaggio saranno trattate con soluzione di cloro allo 0.2 % e la presenza del cloro verrà controllata costantemente da una centralina elettronica di iniezione.

Sala trattamenti

All’ingresso di ogni sala trattamento verranno posizionati:

  • Guanti
  • Gel igienizzante

Ogni operatore dovrà:

  • Indossare la mascherina chirurgica
  • Indossare la maschera para schizzi
  • Indossare il camice prima di ogni trattamento
  • Lavare accuratamente le mani prima e dopo il trattamento

Alla fine di ogni singolo trattamento la cabina verrà accuratamente sanificata.

PRONTI?

È ora di prenotare la vacanza in Sardegna
We
Love
San Teodoro
  • Trekking San Teodoro sull'Isola di Tavolara
    News
  • Escursioni in barca
    Blu,Giallo,Info Point,News,Rosso,Verde
  • San Teodoro in Mountain Bike
    News
  • Tour in Laguna
    News
  • Escursione nel parco marino di Tavolara
    News
  • Sup a San Teodoro, prenota la tua lezione o noleggia la tavola
    News